TURN SCREEN


FAQ e UTILITIES

  1. Quanti posti ci sono a disposizione per ciascuna sessione e come vengono assegnati?
  2. I posti sono limitati e per la loro assegnazione vige il criterio cronologico semplice: l’iscrizione al corso si considera perfezionata quando (opzionata la sessione prescelta) si procede al pagamento della quota di iscrizione mediante carta di credito. ATTENZIONE: il posto prenotato che non risulti pagato entro 15 minuti dall’esercizio del diritto di opzione viene rimesso tra quelli disponibili per altri utenti.

  3. Come faccio a sapere di essermi correttamente iscritto al corso? Riceverò una email di conferma?
  4. Ciascun candidato riceverà una email di conferma dell’avvenuta iscrizione al corso di preparazione. Nella comunicazione saranno rese info utili per la prima giornata della sessione prescelta.

  5. Posso essere rimborsato se interrompo o non mi presento al corso?
  6. L’iscrizione al corso non è rimborsabile.

  7. Se salto una lezione posso recuperarla?
  8. Non è previsto il recupero delle lezioni perse.

  9. Una volta iscritto, posso cambiare edizione del corso?
  10. È possibile modificare l’iscrizione (scelta della sessione) solo entro i termini indicati per la sessione cui si è iscritti. Oltre tale termine non saranno consentiti spostamenti in favore di edizioni successive e la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

  11. Come si raggiunge la sede del corso con i trasporti pubblici?
  12. La Sede UC di Roma può essere raggiunta con i seguenti mezzi di trasporto:

    → AEREO

    Da Aeroporto di Fiumicino fermata “Fiumicino”, prendere la linea FL1 direzione “Fara Sabina/ Poggio Mirteto/ Orte” scendere alla fermata “Roma Trastevere”, prendere la linea FL3 direzione “Viterbo” e scendere alla fermata “Gemelli”

    → TRENO

    Dalla stazione Roma Termini prendere la “Linea A” della metropolitana direzione “Battistini”, scendere alla fermata di “Valle Aurelia” per usufruire del collegamento alla linea FL3 direzione “Viterbo” e scendere alla fermata “Gemelli”.

    → METROPOLITANA

    “Linea A” della metropolitana direzione “Battistini”:

    Alla fermata di “Valle Aurelia” è possibile usufruire del collegamento alla linea FL3 direzione “Viterbo” e scendere alla fermata “Gemelli”;

    Alla fermata “Battistini” è necessario invece usufruire del collegamento autobus:

    Linea 980 con fermata Pineta Sacchetti (Acqua Paola);

    → AUTOVETTURA

    Chi proviene da Sud (Napoli) dopo essersi immesso nel Grande Raccordo Anulare (direzione Aurelia/Fiumicino) può prendere:

    uscita 1 – Via Aurelia (direzione Piazza Irnerio – Via della Pineta Sacchetti)

    uscita 2 – Via Boccea (direzione Via di Torrevecchia – Via della Pineta Sacchetti)

    Chi proviene da Nord (Firenze) dopo essersi immesso nel Grande Raccordo Anulare (direzione Cassia) può prendere l’uscita 3 – Via Trionfale/Roma Centro (direzione Via Trionfale – Via della Pineta Sacchetti).

    → CAR SHARING

    Con Car2Go/ShareNow, potrai raggiungere il Policlinico Gemelli dove sono state riservate delle aree di sosta gratuita, scarica la mappa dei parcheggi dedicati.

  13. Si può parcheggiare nei pressi dell’Università?
  14. All’interno della Sede UC di Roma sono disponibili aree di parcheggio gratuite e a pagamento. Anche l’area che circonda il Campus è accessibile alle automobili dei visitatori, con parcheggio a tariffa oraria. Gli ingressi per accedere alle aree di parcheggio interne sono:

    • Largo A. Gemelli, 8 (sempre aperto H24);
    • Via Trionfale lunedì / venerdì dalle 5:30 alle 21:30 – sabato dalle 5:30 alle 14:00 domenica e festivi chiuso
    • Largo F. Vito, 1 lunedì / venerdì dalle 5:30 alle 21:30 – sabato dalle 5:30 alle 14:00 domenica e festivi sempre chiuso (aperto dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:15)

    È inoltre in funzione un servizio di trasporto gratuito interno (bus navetta) dalle ore 7:40 alle ore 17:35, dal lunedì al venerdì. Il percorso prevede fermate segnalate da appositi cartelli, i passaggi sono previsti ogni 30 minuti circa.

  15. Quando devo presentarmi presso la sede del corso?
  16. È sufficiente arrivare 30 minuti prima dell’orario di inizio delle lezioni, all’incirca alle 09:30 il primo giorno, alle ore 8:30 nei giorni successivi.

  17. Cosa devo fare quando arrivo presso l’Università?
  18. All’arrivo i partecipanti devono recarsi presso il Polo Universitario Giovanni XXIII, dove troveranno un punto di accoglienza che fornirà le informazioni necessarie per raggiungere l’aula di svolgimento del corso.

  19. Quali materiali devo portare al corso? È previsto materiale didattico all’interno del corso?
  20. Si richiede solo la presentazione di un documento di identità munito di fotografia. Tutto il materiale didattico e di cancelleria verrà fornito dall’Università.

  21. Come sono organizzati i pasti?
  22. Potrà usufruire del servizio mensa dell’Università tramite buoni pasto che Le saranno forniti in loco.

  23. È possibile lasciare il corso prima della fine dell’orario?
  24. La partecipazione è libera, se un partecipante ha necessità di allontanarsi dall’aula può farlo sotto la propria esclusiva responsabilità.

  25. Posso comunque partecipare alle sessioni di formazione del corso di preparazione al test di Medicine and Surgery dell’Università Cattolica in inglese se sono interessato principalmente all’ammissione al test di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica in lingua italiana?
  26. I contenuti della prova di ammissione (quesiti di ragionamento logico, quesiti di cultura scientifica e la cultura generale) sono sostanzialmente i medesimi per entrambi i corsi di laurea. Qualora le Sue competenze linguistiche siano congrue per sostenere una sessione formativa intensiva interamente in lingua inglese, può iscriversi al corso di preparazione attivo anche se interessato prevalentemente al test di Medicina e chirurgia in italiano.

  27. Se ho una domanda sulle tematiche del corso, a chi posso rivolgermi?
  28. È possibile avere informazioni inviando una richiesta all’indirizzo formazione@selexi.it