TURN SCREEN

Versione DEMO

Corso di preparazione al test di ammissione al primo anno del
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41)

Obiettivo del corso

Fornire ai partecipanti gli strumenti per preparare e affrontare al meglio il test di ammissione. In particolare, permettere ai corsisti di familiarizzare con quesiti somministrati nelle prove degli anni precedenti, apprendere con il supporto di un docente le più efficaci tecniche per la risoluzione dei test e imparare le migliori strategie per gestire lo stress e il tempo a disposizione. Sarà inoltre prevista una visita del Campus universitario.

I corsi si terranno presso l'aula 3 del Polo Giovanni XXIII dell’Università Cattolica di Roma, sita in Largo Francesco Vito Gemelli 1.

La durata del corso è di 30 ore.

Sono previste 3 edizioni del medesimo corso che si terranno nei mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio come indicato nella pagina "Calendario".

NOTA BENE: in considerazione del numero limitato dei posti l'assegnazione avviene esclusivamente in base all'ordine cronologico di iscrizione.

Le lezioni si terranno in lingua inglese, presso aule dotate di postazioni informatizzate per ciascun partecipante, al fine di svolgere simulazioni nella stessa modalità della prova di ammissione.

Si svolgeranno lezioni frontali ed esercitazioni al computer, con immediato feedback da parte dei docenti e comparazione con i risultati statistici delle prove svolte negli anni precedenti.

Costo: 735,00 €

La procedura di iscrizione si articola nelle seguenti azioni:

  1. registrarsi sul presente portale cliccando il bottone "REGISTRATI";
  2. confermare la registrazione cliccando il link presente nell'email;
  3. verificare la disponibilità dei posti, in base alle edizioni attive per il corso;
  4. prenotare il proprio posto scegliendo l'edizione in cui si intende partecipare, compatibilmente con la disponibilità di posti. Nel caso in cui in una edizione i posti risultassero già esauriti, il sistema non consentirà la prenotazione e lo studente dovrà necessariamente indicarne un’altra tra quelle aventi ancora posti disponibili;
  5. effettuare il pagamento dell'iscrizione entro 15 minuti dalla scelta dell'edizione, unicamente seguendo la procedura guidata tramite il portale;
  6. Attenzione: qualora non si proceda al pagamento il posto tornerà disponibile per altri utenti.
  7. verificare, una volta completata l’iscrizione, di aver ricevuto una e-mail di conferma dell’avvenuta e corretta prenotazione, con tutte le indicazioni necessarie.